Project Description

DANIELA BORTOLAN

Francesco Citterio

BIO

  • Responsabile Marketing di Yakult Italia srl.

ARGOMENTI

comunicare i valori del brand
la sponsorizzazione sportiva
obiettivi e benefici

Obiettivo della partecipazione al Corso di Perfezionamento in Management dello Sport è di proporre un esempio concreto di sponsorizzazione sportiva e di marketing dell’evento sportivo legato al mondo industriale. Dal 2008 infatti mi occupo di sponsorizzazioni sportive in Yakult, leader mondiale nella produzione di probiotici, azienda multinazionale oggi presente in 33 paesi al mondo.

L’obiettivo principale di queste attività legate al mondo dello sport è di comunicare i valori del nostro brand e la mission aziendale attraverso iniziative a favore dell’attività fisica, dello sport e più specificatamente delle sponsorizzazioni sportive. Il mondo dello sport e delle sponsorizzazioni sportive diventano quindi il veicolo e l’endorsement principale di uno stile di vita sano e attivo di cui Yakult, come azienda che da sempre parla di salute, si fa portavoce.

All’interno del corso quindi parlerò di come è possibile per un brand dell’alimentare creare uno stretto legame tra sport e marketing, quali obiettivi ci si deve porre e quali i benefici che ne possono derivare.

ALTRI DOCENTI