Programma edizione 2018-2019

Venerdì 5 Aprile

Sabato 6 Aprile

Venerdì 12 Aprile

Sabato 13 Aprile

Venerdì 3 Maggio

Sabato 4 Maggio

Venerdì 10 Maggio

Sabato 11 Maggio

Venerdì 17 Maggio

  • Il caso dell’Olimpia Milano. Sponsorship e digital marketing – Dott. Enrico Scavini e Dott. Tommaso Magni
  • La trasversalità dello Sport ed i suoi valori dall’antichità fino ai Giochi Olimpici moderniDott. Marco Riva 
  • Lavorare nello sport, l’evoluzione di un’esperienza attraverso il corso di perfezionamentoDott. Paolo Marchetti

Sabato 18 Maggio

  • Allestimento e gestione del giorno partita “Olimpia Milano” –  Dott. Enrico Scavini e Dott. Tommaso Magni

Venerdì 24 Maggio

Sabato 25 Maggio

Venerdì 31 Maggio

Sabato 1 Giugno e Domenica 2 Giugno

  • Campus Aquae Swim Cup

Venerdì 7 Giugno

  • La capacità di presentare sé stessi, laboratorio – Dott. Claudio Massa
  • Il post evento. Bilanci e rilanci – Dott. Gianluca Maestri

Venerdì 14 Giugno

Sabato 15 Maggio

Venerdì 21 Giugno

  • Professionalità nello sport dilettantistico: il caso del Rugby Parabiago” Cristiano Bienati
  • Il valore di un grande evento sportivo e la ricaduta sul territorio, in termini di immagine e contributo economicoDott. Roberto Bianchi
  • La gestione dell’immagine degli Atleti – Dott. Andrea Vidotti
  • Identità digitale degli atleti – Dott. Andrea Vidotti

Sabato 22 Giugno

C/oCENTRO PAVESI FIPAV, Centro federale nazionale pallavolo – Via Francesco De Lemene 3, Milano. Le lezioni si terranno all’interno del Museo della Pallavolo
  • Presentazione. Il Centro Pavesi FIPAV – Centro Federale Nazionale Pallavolo – Dott. Marco Riva
  • Dalla pallavolo, alla scherma fino alle Olimpiadi. Raccontare lo sport – Dott.Gianmario Bonzi
  • Visita del Centro e del museo – Dott. Marco Riva
  • La figura del ticketing manager. Creazione, configurazione e gestione dell’evento. Aspetti di marketing, tributari e di ordine pubblico – Dott. Roberto Pano e Christian D’Amico 
BANDO
ALLEGATO

AREE DI APPROFONDIMENTO