Project Description

GIANLUIGI BONANOMI

Lorenzo Bolognini

BIO

  • Giornalista professionista specializzato in hi-tech e Web
  • Autore di 15 libri e direttore della collana “Fai da tech” di Ledizioni
  • Speaker e formatore sui temi della comunicazione digitale e dell’uso consapevole della tecnologia

ARGOMENTI

Personal branding
Comunicazione digitale
Social media marketing

Nell’era del Web e dei social, la comunicazione digitale √® essenziale per qualsiasi professionista. Occorre fare un uso efficace, ma soprattutto strategico, di questi strumenti: bisogna, prima di tutto, puntare sul proprio personal branding. Lo strumento numero 1 per promuovere se stessi online √® certamente LinkedIn: social network professionale, indispensabile per crearsi una rete di legami utili, ma anche social media adatto a diffondere contenuti, rendersi autorevoli, farsi trovare. Il mio workshop su LinkedIn mira prima di tutto a far comprendere le potenzialit√† del mezzo, e in particolar modo vuol essere un insieme di esercizi pratici per farne un uso strategico al fine di raggiungere i propri obiettivi, qualsiasi essi siano: trovare lavoro, costruire relazioni o vendere.

ALTRI DOCENTI