Project Description

MATTEO OXILIA

Matteo Oxilia

Laureato in giornalismo e comunicazione all’Università di Verona.  Giornalista professionista, responsabile comunicazione Feralpisalò Srl. Precedentemente responsabile comunicazione BluVolley Calzedonia Verona (SuperLega e Cev Cup). Brescia Calcio, Gruppo RCS e Netweek.

Ufficio stampa e Pr sezione web, social media, interviste istituzionali per il settimo, l’ottavo ed il nono convegno “Crescere tra le righe” organizzato dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori (osservatorionline.it). Tra i relatori Jeff Bewkes (presidente Time Warner), James Murdoch, Marcus Brauchli (direttore Washington Post). Gerard Baker (direttore The Wall Street Journal), Peter Kann (premio Pulitzer), Jill Abramson (direttore The New York Times).

Ho collaborato per cinque anni con il Corriere della Sera (edizione di Verona), cinque anni con il Corriere dello Sport, con il free press Leggo (sport e cronaca nera). Con il Guerin Sportivo, il Mattino di Napoli, L’Arena e Verona Fedele.

La mia tesi di laurea sul Panathlon (la prima al mondo) è stata premiata dall’Università di Verona come miglior elaborato nell’area del Triveneto/Alpre-Adria: “La moderna Comunicazione e il Panathlon International. Comunicare valori restando al passo con i tempi”.

Moderatore d’incontri e presentatore, ho lavorato in radio e televisioni locali e interregionali.

In aggiornamento

GLI ALTRI DOCENTI