Project Description
PIETRO ILLARIETTI

BIO
- consulente marketing;
- esperto di comunicazione;
- giornalista sportivo.
ARGOMENTI
Anche nello sport come in tutti gli altri settori della vita la comunicazione ha un ruolo fondamentale. Tutti vogliono comunicare e ne avvertono la necessità. Bastano però pochissimi dettagli per vanificare un’attività comunicativa che ci è costata impegno, e nel caso delle aziende, anche denaro. Per questo motivo la qualità della comunicazione, in periodo in cui stiamo andando verso l’eccesso di comunicazione, diventa fondamentale. Capire le dinamiche e saperle gestire è un plus che si può rivelare fondamentale per il successo di un progetto, di un prodotto o di un brand.
Personalmente ho sempre creduto nella genuinità delle azioni. Per questo motivo presento alcuni progetti sviluppati da me all’interno di contesti aziendali. Progetti che poi sono cresciuti e che dal puro aspetto comunicativo si sono arricchiti con attività di marketing. Il marketing appunto, una materia che viene spesso citata e poco sviluppata nel mondo dello sport di base. In realtà la creazione del valore si estende a tutti i campi non solo ad un’azienda, ai marchi, a prodotti o ai servizi.
Inoltre, con l’indebolimento del confine tra pubblico e privato si è arrivate a sviluppare concetti come il self brand che ha introdotto la creazione di valore attorno al proprio nome, alla propria attività ed ha tutto ciò che fa parte della realtà 2.0.