Project Description

PIETRO ILLARIETTI

Pietro Illarietti

BIO

  • consulente marketing;
  • esperto di comunicazione;
  • giornalista sportivo.

ARGOMENTI

self brand
creazione di valore
la comunicazione nello sport

Anche nello sport come in tutti gli altri settori della vita la comunicazione ha un ruolo fondamentale. Tutti vogliono comunicare e ne avvertono la necessità. Bastano però pochissimi dettagli per vanificare un’attività comunicativa che ci è costata impegno, e nel caso delle aziende, anche denaro. Per questo motivo la qualità della comunicazione, in periodo in cui stiamo andando verso l’eccesso di comunicazione, diventa fondamentale. Capire le dinamiche e saperle gestire è un plus che si può rivelare fondamentale per il successo di un progetto, di un prodotto o di un brand.

Personalmente ho sempre creduto nella genuinità delle azioni. Per questo motivo presento alcuni progetti sviluppati da me all’interno di contesti aziendali. Progetti che poi sono cresciuti e che dal puro aspetto comunicativo si sono arricchiti con attività di marketing. Il marketing appunto, una materia che viene spesso citata e poco sviluppata nel mondo dello sport di base. In realtà la creazione del valore si estende a tutti i campi non solo ad un’azienda, ai marchi, a prodotti o ai servizi.

Inoltre, con l’indebolimento del confine tra pubblico e privato si è arrivate a sviluppare concetti come il self brand che ha introdotto la creazione di valore attorno al proprio nome, alla propria attività ed ha tutto ciò che fa parte della realtà 2.0.

ALTRI DOCENTI